Attualità

Ottenuti 32mila euro per la sicurezza nelle scuole

Il Comune savinese ha ottenuto 32mila euro dal Ministero per verifiche di sicurezza nelle scuole per il controllo su solai e soffitti

Il Comune si è aggiudicato il bando indetto dal Ministero dell'Istruzione per il co-finanziamento di interventi volti alla sicurezza nei plessi scolastici, finalizzati in particolare alla prevenzione di crolli dei solai e dei controsoffitti.

Nelle scuole del territorio comunale, quindi, verranno prossimamente effettuate indagini diagnostiche, strutturali e non strutturali, che interesseranno anche le aule. L'importo complessivo del co-finanziamento assegnato al Comune savinese è di 31.250 euro che andranno a coprire la quasi totalità della spesa prevista, pari a 33.559 euro.

Il risultato raggiunto conferma l'impegno del Comune savinese sia sul fronte della sicurezza nei luoghi scolastici, sia nel reperimento di risorse sfruttando al massimo tutte le opportunità offerte da bandi regionali, nazionali ed europei grazie anche al lavoro svolto dagli uffici competenti.

Nella legislatura in corso sono infatti stati molti i finanziamenti raccolti con varie finalità; fra essi è opportuno ricordare la riqualificazione e riadeguamento dell'edificio delle Logge dei Mercanti, di prossima apertura, la realizzazione di nuovi marciapiedi in più punti del territorio, la raccolta differenziata, gli interventi sugli impianti sportivi, l'adeguamento delle linee telefoniche interne alla nuova tecnologia Voip, la sistemazione del Parco di Fontarronco e molto altro.