Cronaca

Ucciso dal gommista, la sorella nomina un legale

Era il 28 novembre quando il 29enne moldavo Vitalie Mircea venne ucciso a colpi di pistola dal gommista Fredy Pacini durante un tentativo di furto

La sorella del 29enne moldavo Vitalie Mircea ha nominato un suo difensore. Era il 28 novembre quando, verso le 4 di notte, il 29enne moldavo venne ucciso a colpi di pistola da un gommista. Il giovane stava cercando di mettere a segno un furto insieme a un complice, non ancora rintracciato, ed è stato il titolare dell'attività, Fredy Pacini, a premere il grilletto. Fatale un colpo che ha raggiunto l'arteria femorale.

"Vogliamo sapere - ha detto il legale della donna al Corrirere di Arezzo - .Conoscere come è andata e poi faremo le nostre valutazioni".

L'imprenditore 57enne, che da mesi dormiva all'interno del suo negozio a Monte San Savino per timore dei furti, è indagato per eccesso di legittima difesa. Se rimanesse questa ipotesi, l'uomo andrebbe incontro a un processo per omicidio colposo e la sorella di Vitalie Mircea, Aliona, potrebbe costituirsi parte civile.