Attualità

La Guglia e Gente del Monte, la premiazione

Venerdì 10 dicembre alle 21 terza edizione della cerimonia promossa dalla Confraternita di Misericordia. I nomi dei vincitori per il 2021

Il Teatro Verdi di Monte San Savino ospiterà venerdì 10 dicembre (ore 21.00) la terza edizione della cerimonia di consegna dei premi “La Guglia” e “Gente del Monte”, istituiti dalla locale Confraternita di Misericordia.

I premi sono assegnati a cittadini e associazioni savinesi, che nel corso dell’anno o degli anni precedenti, con il proprio impegno ed attività concreta si sono distinti in campo sociale, culturale, sportivo ed economico e che abbiano dato lustro alla città, accrescendone il prestigio.

I premiati del 2021, individuati da un'apposita Commissione, sono: per il premio “La Guglia”: Polisportiva Savinese “Maurizio Ghezzi”, Piero Iacomoni di Fondazione Monnalisa e Società Filarmonica Ario Gigli, mentre per la sezione 'Gente del Monte': Virginia Moretti, Massimiliano Magi e Giulio Tozzi.

Attestati di riconoscenza alle associazioni di volontariato: ANPAS, Croce Rossa, Misericordia .

Nel corso della cerimonia, presentata da Maurizio Borgogni, verrà inoltre ricordata l’illustre figura storica del savinese Ferdinando Zannetti.  

di Claudio Zeni