Attualità

Equilibrio e coerenza per la Giunta Scarpellini

Il percorso per la giunta Scarpellini è iniziata nel migliore dei modi sia nella nomina degli assessori che nella distribuzione delle deleghe

sindaca Margherita Scarpellini

I quattro assessori della nuova giunta Scarpellini sono stati scelti con criteri di competenza e con il giusto mix fra esperienza e necessità di rinnovamento. Il Sindaco ha tenuto conto di queste valutazioni, aggiungendovi l'attenzione a consolidare il più possibile la rappresentanza delle moltissime anime e peculiarità del nostro territorio.

Per questo motivo la lista 'Per Monte San Savino' aggiunge: "Essendo le scelte operate in base ai criteri suddetti non vi è nessun tipo di motivazione politica che possa mettere in dubbio la volontà di lavorare insieme anche al PSI considerandolo parte integrante del nostro gruppo. Auguriamo quindi un buon lavoro alla nuova Giunta e al Sindaco, convinti che insieme potremo proseguire con rinnovata forza e sempre migliori risultati il percorso amministrativo".

La lista poi aggiunge: "Per quanto riguarda alcune polemiche che abbiamo letto, lanciate dal gruppo “52048”, le riteniamo rientranti in un atteggiamento di opposizione cieca e improduttiva, segnale evidente di una scarsa volontà di collaborare per il bene comune e, al contrario, di un convulso tentativo di sollevare polveroni inutili. Tale atteggiamento si è già mostrato ampiamente nella prima seduta consiliare, con nostra viva preoccupazione".

"L'accenno ai giovani eletti che sarebbero ridotti a un ruolo di scarsa rilevanza non ha infatti fondamento: sorvolando sul non certo insignificante elemento che la nuova giunta ha un'età media molto bassa, notevolmente inferiore a quella dei rappresentanti eletti dell'opposizione, vogliamo ricordare che “Per Monte San Savino” è stata la lista con l'età media dei candidati più bassa (52048 ha solo parlato di giovani, mentre noi li avevamo in lista), ha eletto molti candidati giovani in Consiglio e i ruoli loro assegnati (capogruppo consiliare, presidenti delle varie commissioni) sono di rilievo molto importante e saranno un'ottima palestra in cui formarsi in vista dei prossimi anni. Non si tratta quindi di promesse non mantenute, bensì della conferma concreta di quello che era stato auspicato in campagna elettorale" - conclude la lista 'Per Monte San Savino'