Attualità

Commercio, ecco la piattaforma per vendita online

In fase di attivazione il nuovo progetto voluto dall'amministrazione comunale

 www.vetrinesavinesi.it: è il nuovo progetto per la vendita online e per la vetrina virtuale promozionale della propria attività, voluto dal Comune di Monte San Savino. Una infrastruttura web che aiuterà le piccole attività locali a “catturare” clienti anche fuori comune, affiancando all’esercizio tradizionale uno store virtuale.

Tanti potranno accedere alla piattaforma: attività di vendita al dettaglio, somministrazione di alimenti e bevande, aziende agricole con vendita dei propri prodotti, strutture ricettive, aziende agrituristiche, attività di servizio alla persona ecc. ecc.

In tempo di pandemia da Covid-19, diventa ancora più importante aggiornare il proprio modello di vendita -  dichiara il sindaco Margherita Scarpellini - Per questo l’amministrazione comunale di Monte San Savino ha ritenuto utile mettere a disposizione del proprio tessuto economico uno strumento di vendita in più, al passo con i tempi e di farlo in modo totalmente gratuito per chi deciderà di aderire”.

Una piattaforma e-commerce a disposizione delle diverse tipologie di attività presenti nel nostro territorio comunale – continua l’assessore alle Attività Produttive e Commerciali Nicola Meacci - dove sarà sempre possibile iscriversi gratuitamente, creare la propria pagina personalizzata e porre in vendita i prodotti o servizi in totale autonomia, grazie ad un sistema semplice e intuitivo che traghetterà il commercio dei piccoli centri, nell’era del digitale. Il portale non è solo finalizzato alla vendita ma potrà essere utilizzato anche più semplicemente come vetrina della propria attività".

Nelle prossime settimane saranno organizzati incontri con la società che cura il progetto per approfondire tutti gli aspetti. 

Per maggiori informazioni si può visitare sito www.vetrinesavinesi.it, scrivere alla mail info@vetrinesavinesi.it o consultare il sito del Comune di Monte San Savino.