Attualità

Camion si ribalta sulla A1, verifiche di Arpat

Sabato scorso un tir che trasportava merci di vario tipo, tra cui anche materiale contente acido fluoridrico, si è ribaltato in corsia sud della A1

L’incidente è avvenuto in direzione sud, tra il casello di Arezzo e quello di Monte Savino. Un camion è finito in una fossetta, probabilmente a causa di un colpo di sonno del conducende, ribaltandosi su un fianco e perdendo il materiale che trasportava, merci di vario tipo.

L’automezzo trasportava anche merci contenenti acido fluoridrico, liquido usato nel trattamento dei metalli e delle vernici, che è fuoriuscito e questo ha richiesto l’intervento del personale dell’Arpat per verificare la criticità della cosa.

E’ stato necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco del comando aretino per mettere in sicurezza la zona. Sul posto, oltre agli agenti della stradale della sottosezione di Battifolle e Anas per regolare il traffico che si era andato a creare in carreggiata sud dell’A1.

Scongiurato il rischio di inquinamento dell’area. Prosegue il recupero della merce non contaminata, mentre si procederà allo smaltimento di quella contaminata. Successivamente verrà recuperato anche il mezzo finito fuori strada.