Attualità

Buoni spesa, ancora ci sono fondi disponibili

Il sindaco Scarpellini ricorda che è possibile fare domanda sulla base di una serie di requisiti. Ecco le modalità per presentare la richiesta

E' ancora possibile presentare al Comune di Monte San Savino la domanda per i buoni spesa finanziati dal Governo contro l'emergenza Covid.  Per il comune della Valdichiana, in questa seconda fase dell'emergenza, sono stati stanziati 56.619,20 euro. 

"L'ufficio del Sociale si è subito attivato con competenza e determinazione per dare risposte concrete alle necessità della comunità savinese su uno dei temi più cogenti e di criticità delle famiglie in questo delicato momento" commenta il sindaco Margherita Scarpellini. 

L'iniziativa è destinata alle famiglie più penalizzate dagli effetti economici dalla pandemia e a quei cittadini che versano in un più grave stato di bisogno. Con il buono spesa possono essere acquistati solo generi alimentari di prima necessità, prodotti essenziali per l’igiene della persona (ivi compresi pannolini, pannoloni, assorbenti), prodotti essenziali per l’igiene della casa.

Potranno beneficiare degli aiuti le persone che a partire dal 1° dicembre 2020:
- siano residenti nel territorio comunale di Monte San Savino,
- si trovino in uno stato di necessità/emergenza in considerazione in primis della crisi epidemiologica da Covid-19,
- non possiedano liquidità (conti correnti bancari, postali, depositi, investimenti ecc…) superiori ad € 8.000 (l’importo deve essere considerato sommando le disponibilità di tutti i componenti del nucleo familiare).

I buoni spesa potranno essere utilizzati nelle seguenti attività:


Carrefour Market - Monte San Savino, via della Stazione

Macelleria Iacomoni – Monte San Savino, piazza Gamurrini

Minimarket "Da Vera" – Monte San Savino, via Roma

Supermercato Coop - Monte San Savino “Gli Ulivi”, via XXV Aprile

Supermercato Dpiù – Monte San Savino, viale S. Maria Vertighe

Supermercato V.V.M – Alberoro, via Don Riccardo Aguzzi

Panificio Savinese- Monte San Savino, Via Fiorentina

La domanda può essere scaricata dal sito www.citymonte.it oppure nell'apposito espositore che si trova all’ingresso del palazzo comunale e deve essere consegnata:

- via e-mail all’indirizzo claudia.massa@citymonte.it (no foto, solo scansioni)
- imbucata a mano nel portone dell’Ufficio Servizi Sociali (Logge dei Mercanti, Corso Sangallo n. 73) debitamente compilata e firmata.

Per informazioni o necessità di aiuto telefonico alla compilazione, rivolgersi al numero 0575 8177232 in orario 8.30 – 14 da lunedì a venerdì e anche 15 – 17.30 il martedì e giovedì.