Attualità

Bellezze cittadine in mostra grazie al sociale

Progetto che vede la collaborazione tra Amministrazione, volontariato e privati. Il reinserimento al lavoro di chi sta vivendo momenti difficili

Quando l'unione fa la forza. Comune, Agenzia Generale Cattolica Assicurazioni di Arezzo e Misericordia si "coalizzano" per garantire il reinserimento sociale nel mondo del lavoro di persone che stanno vivendo momenti di difficoltà e allo stesso tempo permettono ai tanti residenti e turisti si poter fruire dei luoghi di maggior interesse cittadino.

A Monte San Savino nuovo frutto della sempre più frequente collaborazione fra Comune, volontariato e aziende private.

“Un progetto che ha come scopo primario quello del re-inserimento nei contesti sociali e lavorativi per chi sta vivendo momenti di difficoltà - spiegano il sindaco Margherita Scarpellini e il vicesindaco, assessore al patrimonio, Marzio Pagliai. Inoltre si potrà garantire l'apertura al pubblico del Palazzo Comunale e dello splendido Giardino Pensile con orari ancora più ampi di quelli attuali, a beneficio dei turisti e dei nostri concittadini”.

Nella mattinata di ieri erano presenti a Monte San Savino, per sancire la definizione dell'accordo, l'Agente Generale di Cattolica Assicurazioni Luca Amendola e il Governatore di Misericordia di Monte San Savino e Civitella in Val di Chiana Luciano Falchi.

Luca Amendola titolare dell’Agenzia Generale di Cattolica Assicurazioni, rinnova così il suo impegno al servizio della collettività nel territorio provinciale, con particolare attenzione all’ambito sociale, legandosi al mondo del volontariato e sostenendo progetti promossi dagli enti pubblici. Si rafforza inoltre la collaborazione con la Misericordia Savinese e il Comitato zonale delle 36 Misericordie aretine già concretizzatosi in varie iniziative, fra cui le più recenti sono state la donazione di un defibrillatore e di un furgone per l’approvvigionamento e la distribuzione di materiali e attrezzature indispensabili alle Misericordie per far fronte all’emergenza Covid.