Attualità

Gusto e sapore, torna la sagra della porchetta

La 53esima sagra della porchetta, festa storica che offre al pubblico la possibilità di gustare la specialità dell'Italia centrale, sta per tornare

Traguardo importante per la Sagra della Porchetta di Monte San Savino che anche quest'anno torna ad animare il borgo della Valdichiana con i suoi profumi e gusti. I macellai savinesi faranno degustare e gustare la specialità gastronomica locale da giovedì 8 a domenica 11 settembre. 

Dal profumo particolare, dato dagli aromi di aglio e finocchio e dalla speciale carne morbida e ricca di sapore, la porchetta è uno dei prodotti tradizionali toscani che si caratterizza per la lavorazione e la cottura rigorosamente nel forno a legna.

Gli stand gastronomici dove poter gustare la porchetta e altri prodotti tipici restano aperti a cena tutte le sere dalle 19:30 e a pranzo solo il sabato e la domenica, dalle 12:00. Durante la manifestazione sono in programma anche eventi sportivi, concerti e spettacoli teatrali. Sarà attivo anche il servizio navetta per raggiungere più facilmente il centro storico.

L'edizione numero 53 è stata presentata nella sede della Camera di Commercio di Arezzo, alla presenza del Sindaco di Monte San Savino Margherita Scarpellini, del Presidente della Pro Loco Marco Cavallini e del Presidente della Camera di Commercio Andrea Sereni.