Attualità

Montalcino piange la scomparsa di Paolo Coccheri

Bovini: “Di Montalcino ha saputo cogliere e restituire gli aspetti migliori della comunità, dello stare insieme e del vivere sociale”

Montalcino piange la scomparsa di Paolo Coccheri, 85 anni, scomparso ieri sera in un istituto di riabilitazione presso il quale era ricoverato da qualche giorno. A darne il triste annuncio, oltre che a ricordare quanto fatto per la città, ci ha pensato questa mattina l'Assessore alla Cultura Christian Bovini.

"Ideatore del Festival Internazionale dell’attore di Montalcino, per lunghi anni ha saputo creare un fortissimo legame con la nostra città e con i montalcinesi, che ha poi sempre mantenuto. Proprio negli anni ’80 era solito trascorrere circa due mesi ospite a Montalcino di cui aveva saputo cogliere e restituire gli aspetti migliori della comunità, dello stare insieme e del vivere sociale".

"A Paolo Coccheri dobbiamo la nascita dell’attività teatrale a Montalcino, che poi è diventata uno dei capisaldi dell’azione culturale su cui si fondano le radici della nostra comunità. E anche secondo i suoi valori e i suoi insegnamenti continueremo a portare avanti l’arte del teatro e le sue declinazioni”.