Toscani in TV

​Gabrielle Gorelli Master of Wine

Primo italiano ad ottenere il prestigioso titolo, Gorelli racconta la sua esperienza a MAG di Studio Aperto

"Superare gli esami severissimi del prestigioso Institute of Masters of Wine, la più autorevole ed antica organizzazione dedicata alla conoscenza ed al commercio del vino, è stato molto difficile" racconta Gabrielle Gorelli che però ce l’ha fatta ed è primo rappresentante italiano a ottenere questo titolo.

Classe 1984, nato e cresciuto nella terra del Brunello, con precisione a Montalcino, ha accumulato sin da piccolo un enorme bagaglio di conoscenze in campo enoico: viticoltura, comunicazione ed economia. Oggi Gorelli è uno stimato brand builder di aziende del settore, importatori e grandi ristoranti.

Capire un vino, saperlo descrivere e cogliere i gusti, assecondando le tendenze soprattutto dei giovani sono le capacità che lo hanno reso uno dei punti di riferimento nella comunicazione del vino italiano all’estero. Orgoglioso ambasciatore del Made in Italy, esercitava già questa professione ma il raggiungimento di questo obiettivo, lo rende titolato appartenente all’Olimpo dei Maestri del Vino.