Cronaca

​Fugge sul monopattino rubato: arrestato

I carabinieri inseguono il ladro per i campi e lo bloccano. In manette è finito un marocchino di 27 anni con precedenti per furto

Aveva preso di mira un monopattino elettrico che faceva bella mostra di sé nella vetrina di un negozio. Voleva prenderlo a tutti i costi e ci ha provato ma gli è andata male. 

E' accaduto a Lucignano nella fase di chiusura del negozio. In quel momento, il personale dell'esercizio commerciale ha notato un uomo aggirarsi intorno al monopattino elettrico esposto in vetrina. E' stato un attimo: l'uomo è riuscito a rubarlo e a fuggire. 

Il titolare del negozio ha avvertito subito il 112 e la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Cortona, che ha ricevuto la richiesta di intervento, ha inviato sul posto la pattuglia dei militari della Stazione di Lucignano, impegnati in servizi di controllo del territorio e prevenzione dei reati; servizi che durante il fine settimana vengono intensificati. 

I carabinieri hanno individuato la via di fuga dell'uomo che tentava di dileguarsi per i campi, ma dopo un breve inseguimento è stato raggiunto e fermato. Aveva con sé la refurtiva che è stata restituita al commerciante. In manette è finito un marocchino di 27 anni, residente a Chiusi della Verna.