Attualità

Michelle Obama fa shopping a Montalcino

E' iniziata all'insegna dello sport e dello shopping la vacanza senese dei coniugi Obama: mentre Barack gioca a golf la moglie fa spese a Montalcino

Dopo l'arrivo all'aeroporto di Grosseto nel pomeriggio di ieri, i coniugi Obama hanno iniziato la loro vacanza senese, ospiti della tenuta di Borgo Finocchieto di proprietà dell'ex ambasciatore John Philips.

Il corteo di auto dai vetri oscurati dell'ex presidente Usa ha raggiunto il vicino golf club della tenuta Castiglion del Bosco, di proprietà Ferragamo, che ha avuto in passato altri illustri ospiti, tra cui Paul McCartney, mentre la moglie Michelle Obama si è dedicata allo shopping in uno dei borghi più belli d'Italia: Montalcino.

Michelle è arrivata nella piazza centrale del borgo, accompagnata da una nutrita scorta. Camicia rosa scuro e pantaloni bianchi, è entrata in un negozio di tessuti dove ha provato anche un cappello ''Panama''. 

Il marito invece, nel campo da 18 buche circondato dai boschi e dai vigneti di Brunello, è rilassato, insieme all'ex consigliere economico Richard Parsons, proprietario dell'azienda vinicola "Il Palazzone" di Montalcino, in una partita sotto il sole.