Attualità

​Mercato settimanale sì ma solo alimentare

L’emergenza Covid cambia le regole anche a Camucia. Da domani nuova mappa dei banchi. Appello del Comune ai cittadini: rispettate le regole

Il mercato settimanale “resiste” ma cambia pelle. Non più la vasta gamma merceologica in mostra sulle bancarelle dei commercianti ambulanti, bensì solo settore alimentare. 

Domani dunque a Camucia il tradizionale mercato del giovedì sarà in versione “zona rossa”, con le restrizioni previste per le attività commerciali considerate non prioritarie.

“La necessità di osservare queste prescrizioni imposte dalle autorità, pertanto, impone che il settore non alimentare non possa esercitare e intensifica il richiamo al rispetto di alcune norme comportamentali sia per i commercianti, sia per i clienti e i visitatori”, è la raccomandazione dell’amministrazione comunale che insieme a Confesercenti e Confcommercio ha rivisto la disposizione dei banchi, così da assicurare il necessario distanziamento.

L’assessore alle attività produttive Paolo Rossi e i rappresentanti delle due associazioni di categoria rivolgono un appello ai cortonesi per il rispetto delle regole: indossare la mascherina, igienizzarsi le mani e mantenere la distanza tra le persone senza creare assembramenti. 

Raccomandazione quanto mai utile visto che proprio Cortona è uno dei comuni più colpiti della Valdichiana con oltre 170 persone raggiunte da virus.