Sport

Meeting della Liberazione: attesi molti atleti

Il meeting sportivo in ricordo della Liberazione di svolgerà al campo scuola Renzo Corsi di Siena e si preannuncia come una grande festa dell’atletica

La manifestazione prenderà il via Sabato 25 Aprile dalle 10 e sono già tante le iscrizioni pervenute agli organizzatori (la Montepaschi Uisp Atletica Siena e il Comitato Provinciale Uisp di Siena), per un numero che già adesso si attesta oltre i cinquecento atleti.

Moltissimi saranno sopratutto i giovani delle categorie promozionali, dagli esordienti fino ai cadetti (al limite dei 16 anni), passando per i ragazzi, che raggiungeranno l'impianto senese da tutta la Toscana, per animare la mattinata di gare. Nel primo pomeriggio il testimone sarà passato alle categorie agonistiche (allievi, juniores, promesse, seniores e anche master) con alcuni validi interpreti del panorama regionale, e varie punte della Montepaschi Uisp Atletica Siena.

200m, 1500, 3000, lungo, alto, disco, asta, peso, martello, sono le principali prove in programma per gli agonisti, un'ottima occasione per tanti per fare proprio a Siena l'esordio stagionale.

Questa manifestazione ha lo scopo di ricordare la Liberazione dal nazifascismo, dei 70 anni dalla fine della seconda guerra mondiale, lo sport e l'Uisp, raccogliendo il messaggio dell'ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia), tengono vivo quello spirito di libertà, democrazia e giustizia con una manifestazione dal profondo significato simbolico.