Attualità

​Mascherine porta a porta, scatta il d-day

Pronta la distribuzione di 70mila dispositivi di sicurezza. In campo Comune e rete del volontariato

Sarà un “porta a porta” imponente. Settantamila mascherine è la dotazione assegnata dalla Regione Toscana a Montepulciano. Il quantitativo è già arrivato e stoccato nello spazio della falegnameria comunale. 

A darne notizia sul suo profilo Facebook è il sindaco di Montepulciano Michele Angiolini che sottolinea la mobilitazione della rete del volontariato per la consegna ai cittadini che come già accaduto in passato, avverrà direttamente a casa di ogni residente nel comune della Valdichiana senese. 

L’operazione-mascherine scatterà dai prossimi giorni, giusto il tempo di pianificare la consegna e mettere in moto la macchina organizzativa insieme all’assessore al Sociale Emiliano Migliorucci.

In tutti i comuni della Valdichiana il virus segna un avanzamento: ieri i casi totali nel versante aretino e senese sono stati 56 (a livello provinciale si è toccato quota 198), con una maggiore incidenza nell’Aretino dove i nuovi contagi sono stati 37 rispetto alle 22 persone in isolamento nel Senese. A Montepulciano il trend è stabile con 4 casi di positività.

A livello regionale sono 1708 i nuovi casi di Coronavirus. I toscani contagiati salgono a quota 22360.