Attualità

​Mascherine arancioni per tenere lontano il Covid

Pronto il piano di distribuzione: in campo gli “angeli” della Vab

Tutto pronto. Da mercoledì scatta l’operazione mascherine a Castiglion Fiorentino. In distribuzione diverse migliaia di dispositivi di protezione inviati dalla Regione Toscana. 

La consegna avverrà nel quartier generale della Vab, l’associazione di volontari con funzioni di Protezione Civile molto attiva nella comunità castiglionese sul fronte dell’emergenza incendi ma più in generale per ogni necessità dei cittadini. E’ un gruppo di persone formate ad affrontare le calamità e la cosa preziosa è che ne fanno parte moltissimi giovani castiglionesi. 

Uno degli interventi più complessi è stato quello per il terremoto che ha colpito l’Umbria e le Marche, devastando tantissimi paesi tra i quali Norcia e Amatrice.

Saranno proprio loro, gli “angeli arancioni” come li chiamano i castiglionesi, a distribuire le mascherine – 5 a testa – nella sede di via Arno. L’operazione scatta mercoledì (4 novembre) e si concluderà il 28 novembre

L’amministrazione comunale ha messo a punto un piano per dilazionare la consegna delle mascherine e dunque per evitare assembramenti. Si possono ritirare i dispositivi, due volte alla settimana nei giorni di mercoledì e sabato. Ecco gli orari: mercoledì dalle ore 15 alle 18, sabato dalle 9 alle 12.