Spettacoli

Maschere a giudizio

Domenica 8 febbraio tutto pronto per la seconda sfilata, le maschere passeranno sotto l’occhio attento della giuria che decreterà le migliori

La parata dei carri di cartapesta partirà alle ore 15,00 e molte saranno le attività collaterali alle festa carnascialesca, come l’apertura della Chiesa Museo della Fraternità, mentre dalle 16,00 la Crazy dance e le mascherate con balli di gruppo animeranno Piazza Fra Benedetto.

Torna, poi, la “Scoriandolata” alle 16,45, e a seguire dalle 18,30 torna musica con il “vertical stage” dei dj Francesco Pomposo e Edoardo Cortonicchi. Per degustare e acquistare la tradizione gastronomica, ogni domenica sarà presente il Mercato di Campagna Amica dove si potranno degustare i prodotti del territorio rigorosamente a “Km 0”.

Il Carnevale di Foiano della Chiana, il più antico d’Italia giunto con il 2015 alla 476esima edizione, è considerato tra le più importanti manifestazioni del genere in Italia, sia per le spettacolari coreografie sia per la sua tradizione storiografica. Quattro mastodontici carri allegorici realizzati da veri maestri della cartapesta e da tecnici della meccanica.