Attualità

Marciano ricorda gli Eroi di Vittorio Veneto

Il Comune, insieme all'Associazione nazionale Combattenti e Reduci, ha voluto omaggiare chi ha lottato e si è sacrificato per la Patria

Una cerimonia solenne e molto partecipata quella che ha visto a Marciano della Chiana  inaugurare una targa in memoria degli Eroi di Vittorio Veneto.

L'iniziativa, nata da un'idea di Giuseppe Bigliazzi, ha trovato il pieno appoggio dell'Amministrazione comunale che, tramite il sindaco ha voluto sottolineare il valore della memoria.
"E' importante ricordare tutti quelli che hanno combattuto e si sono messi al servizio della Patria - afferma Maria De Palma. Questa targa è un omaggio alle famiglie di tutti i reduci della Grande Guerra che si sono sacrificati per il futuro della Nazione.

Anche il presidente dell'Associazione Combattenti e Reduci di Vittorio Veneto è emozionato. "Mio padre è stato in prima linea su quelle montagne. Tante le storie che mi ha raccontato. E' importante che anche i giovani riescano a capire il grande sacrificio fatto dai loro nonni"- conclude Giuseppe Bigliazzi.