Attualità

Pierina compie 100 anni, auguri social dal sindaco

La pandemia impedisce di festeggiare questo importante traguardo, ma l'Amministrazione non ha mancato di ricordare Germena Belloni

Un compleanno decisamente importante. Infatti, il Sindaco di Marciano della Chiana, Maria De Palma, e l’Amministrazione Comunale esprimono le più sentite congratulazioni a Germena Belloni, da tutti conosciuta come Pierina, per aver tagliato l’importante traguardo dei 100 anni.

Pierina è nata nel comune di Marciano, a Cesa, il 23 febbraio 1921. Anche se i figli spiegano che in realtà il suo compleanno è oggi, 21 febbraio: il babbo, come spesso accadeva in quell’epoca, la registrò due giorni dopo. Una donna che, nonostante le difficoltà della vita, ha cresciuto quattro creature e regalato sorrisi a tutti.

A chi per 100 anni ha vissuto la storia. A chi per 100 anni ha fatto la storia. A chi con la sua storia ha testimoniato la vita" questa la dedica del Municipio nel post con il quale ha festeggiato la concittadina.
Ed il messaggio termina "un abbraccio grande a Pierina, con l’augurio di poter andare a trovarla presto. Purtroppo la pandemia ci ha impedito di festeggiarla". L'Amministrazione le ha anche recapitato a casa un mazzo di fiori e una pergamena.