Politica

Letta torna per l'Agorà del Partito democratico

Evento martedì 14 settembre in piazza Fanfulla. Il tema: "La salute al centro". Presente anche Rosy Bindi

Si apre in Valdichiana e precisamente a Marciano, l’Agorà del partito Democratico che ha per tema “La salute al Centro”. Le Agorà sono un percorso aperto per promuovere idee, suggerimenti e progetti su singoli argomenti. Un modello di partecipazione che integra la dimensione fisica con quella digitale, infatti dagli incontri tra le persone emergeranno proposte concrete da discutere poi online sulla piattaforma del Pd. 

L’iniziativa in Valdichiana sarà aperta dai saluti del Sindaco Maria De Palma, del Segretario provinciale del PD Francesco Ruscelli e quello comunale Azzurra Baldini e vedrà la presenza del Segretario Enrico Letta e di Rosy Bindi. 

Un modo per rimettere al centro i piccoli comuni su un tema, quello della salute che, durante il Covid e nel dopo pandemia, ha evidenziato l’importanza della prossimità, del legame con i territori e della tenuta sociale. Ed è proprio dai territori che dovranno nascere idee e proposte per il rilancio della sanità in Valdichiana, l’Agorà diventa così lo strumento che il PD mette a disposizione dei cittadini, delle associazioni e del mondo sanitario per far sentire la propria voce. L'incontro sarà coordinato da Marco Meacci.

L’Agorà si svolgerà martedì 14 settembre 2021, ore 21.30 in Piazza Fanfulla a Marciano della Chiana.