Cronaca

Furto dall'auto in sosta, bancomat subito usato

I ladri hanno prelevato migliaia di euro. La rabbia dell'imprenditore Bruno Tommasini Pugliese. Aveva parcheggiato al Sentiero della bonifica

Ha denunciato sui Social il furto avvenuto all'interno della sua auto, lasciata parcheggiata nei pressi del Sentiero della Bonifica. 

E' l'imprenditore Bruno Tommasini Pugliese che, dal suo profilo Facebook mette in guardia: "Attenzione, questa mattina abbiamo subito un furto con scasso e ovviamente si sono portati via carte di credito, passaporto, patente ecc. La stazione dei carabinieri ci ha informato che in quel luogo spesso sono avvenuti questi fatti. Dopo 10 minuti abbiamo appurato prelievi per migliaia di euro". 

La mattinata era iniziata con l'intenzione di camminare in uno dei sentieri più belli della provincia, ma è finita in caserma, con grande amarezza. Il fatto non è nuovo, come sottolinea l'imprenditore. "Se a tanti amici è successo di trasformare una passeggiata nel verde in una giornata terribile con furti e danni alle auto, oltre alla mattinata dai carabinieri, c' è qualcosa che non funziona. Non solo il danno materiale e la paura, ma anche la sensazione che la nostra terra ci stia cambiando intorno e non venga mosso un dito. Quanto ci vuole a realizzare e gestire una piccola area di sosta videosorvegliata?" si chiede Pugliese.

Anche il consigliere comunale di Marciano Nicola Gentile esprime solidarietà a Pugliese: "Iniziano ad essere inaccettabili questi episodi criminali nel nostro territorio. Il sentiero della bonifica è il fiore all'occhiello per Marciano e per i comuni limitrofi, ma il pensiero di essere derubati ad ogni sosta diventa un male per tutti. Oggi ad essere vittima è stato Bruno Tommasini Pugliese al quale va il mio personale sostegno. In questo momento storico di crisi sanitaria e dopo 9 mesi di chiusura, i nostri cittadini hanno il diritto di potersi godere momenti di libertà e svago".