Politica

"Auto al posto dei banchi, mancano i vigili"

Denuncia del guppo di minoranza dopo che ieri il mercato settimanale ha vissuto momenti di disagio per gli stalli occupati da mezzi parcheggiati

Il gruppo di minoranza al Comune di Marciano punta di nuovo il dito sul numero insufficiente di vigili urbani. 

"Le mancanze dell’amministrazione comunale ormai non fanno più notizia. Purtroppo, la maggior parte dei disagi nel nostro Comune sono dettati in maniera preponderate dall’assenza di molti servizi e in particolare dall'assenza della polizia municipale - spiega il portavoce Nicola Gentile - Ieri 26 gennaio gli ambulanti, che da anni partecipano al mercato rionale ogni martedì, hanno trovato auto parcheggiate nei posti a loro riservati e hanno dovuto arrangiarsi per trovare un’altra sistemazione. Nessuno aveva fatto rispettare la segnaletica e il divieto di sosta. Quando, come in questo caso, un vigile è in mobilità e l’altro in malattia perché non si chiede supporto ai comuni limitrofi?"

Gentile sottolinea che si tratta di semplice gestione ordinaria del paese: "Ciò che si è verificato con gli ambulanti è imbarazzante. A sostegno di cittadini ed ambulanti è dovuta intervenire la minoranza. Nella gestione delle necessità di un paese a volte non servono specifiche competenze ma interesse per i cittadini e volontà di mettersi al loro servizio".