Attualità

Assunto un vigile urbano, inizierà il 1 febbraio

Dopo un periodo di carenza di personale per la concomitanza tra trasferimenti e malattie, è stata indivduata una prima soluzione

Un nuovo vigile urbano nel Comune di Marciano. Sarà al lavoro dal 1 febbraio, come comunicato dall'amministrazione: "Si tratta di una persona qualificata e d’esperienza, alla quale facciamo i nostri migliori auguri per questo nuovo incarico nel nostro Comune. Obbiettivo dell’amministrazione è rinforzare tutti gli uffici e quello della Municipale vedrà, oltre a questa assunzione, l’assunzione di un altro agente oltre al supporto di video sorveglianza e telecamere per lettura targhe".

Negli ultimi tempi si è infatti assistito ad una carenza di personale, vista anche la concomitanza tra il trasferimento di un agente più vicino alla sua residenza e la malattia di un altro. 

"Il sindaco e l’assessore al personale Cardini hanno sin da subito  cercato un sostituto e richiesto supporto ai comandi limitrofi che purtroppo non hanno potuto aiutarci per mancanza di personale - spiega in una nota l'amministrazione -  Il sindaco, vista la situazione, ha contattato successivamente i Carabinieri di Lucignano che ci hanno invece dato la loro disponibilità per qualsiasi bisogno. L’ufficio è comunque rimasto aperto garantendo tutti i servizi essenziali compresa l’organizzazione del mercato settimanale che non ha subito nessun disagio. Di questo ringraziamo la responsabile della Polizia Municipale che ha fatto si che tutto si svolgesse nel migliore dei modi ed era presente all’apertura del mercato proprio per controllare che tutto andasse bene".