Cronaca

Morto travolto da un'auto, paese in lutto

L'uomo, di 79 anni, stava lavorando in una sua proprietà quando la vettura gli è piombata addosso. Aperto un fascicolo per omicidio stradale

Foto archivio

Una tragedia che ha sconvolto un'intera comunità, quella lucignanese, ma anche l'intera provincia l'incidente avvenuto ieri nel tardo pomeriggio.
Intanto sono in corso gli accertamenti per ricostruire le cause che hanno portato il conducente della vettura, un uomo di 54 anni, ad uscire di strada ribaltandosi e travolgendo il 79enne mentre stava lavorando in una sua proprietà sul ciglio della strada, in via Procacci. Per l'anziano, purtroppo, non c'è stato scampo ed è morto sul colpo.

Su quanto accaduto indagano i carabinieri di Cortona. La procura di Arezzo ha aperto un fascicolo, come da prassi in sinistri del genere, per omicidio stradale. 

Mentre tutta la comunità di Lucignano si stringe intorno alla famiglia. La vittima era in pensione, prima era stato impegnato nell'edilizia. Anche il conducente della vettura è residente a Lucignano e dopo lo schianto è stato portato con Pegaso alle Scotte di Siena. 

Parole di cordoglio sono state espresse anche dal sindaco Roberta Casini.