Cronaca

Scontro A1, l'ultimo viaggio di nonna e nipote

Il magistrato ha dato il nullaosta ai funerali di Noemi Avicolli, 19 anni e di sua nonna Lucia Pietrangelo, 81, morte sull'autosole in corsia sud

Le due donne sono morte in seguito all'incidente avvenuto sulla corsia sud della A1 all’altezza di Lucignano lo scorso sabato sera. Insieme al padre e allo zio di Noemi, nonna e nipote Stavano rientrando a Isernia dopo aver partecipato alla festa di laurea di Matteo Avicolli, fratello maggiore di Noemi, alla Bocconi di Milano.

All’ospedale San Donato di Arezzo, nella tarda serata di ieri, il medico legale ha effettuato l’autopsia su i due corpi e poi ha dato il nullaosta per poter rientrare a casa per i funerali si svolgeranno a Isernia nella Chiesa di San Giuseppe Lavoratore.

Noemi studiava all'Università di Camerino (Macerata) e si era distinta nell'ultimo periodo nella sua attività di aiuto e raccolta fondi per le popolazioni terremotate. Gli amici di Noemi ne ricorderanno per sempre i suoi occhi verdi, il suo sorriso e il suo carattere forte.

Nell'incidente sono rimasti coinvolti Giovanni Avicolli, 56enne padre di Noemi e figlio dell'81enne, e suo fratello 46enne già dimesso. L'auto su cui viaggiavano è finita contro un tir che stava uscendo dall’area di servizio di Lucignano.