Attualità

Schermo touchscreen in dono alla Casa di riposo

Iniziativa dell'amministrazione comunale. Scarpelli: "L'abbiamo preferito alla stanza degli abbracci perchè sarà utilizzabile anche in futuro"

Uno schermo touch-screen per fare videochiamate, per seguire programmi didattici specifici e mantenere la mente allenata. 

E' la donazione del Comune di Lucignano alla casa di riposo. "Invece della stanza degli abbracci, che non è adatta alla nostra struttura e che comunque, avendo già fatto tutti i vaccini ai residenti  verrebbe utilizzata poco, abbiamo deciso di investire quei soldi in una strumentazione tecnologica al servizio dei nostri ospiti - spiega l'assessore al Sociale Matteo Scarpelli - Lo schermo potrà essere utilizzato anche in futuro per tante opportunità. Intanto, si rende necessario per consentire agli anziani di restare in contatto con le famiglie. Avevamo già un tablet ma questo schermo, grande e ad alta definzione, è un'altra cosa". 

Gli ospiti della Casa di Riposo hanno apprezzato molto questa donazione che, in tempi così difficili, accorcia le distanze dai loro cari e, attraverso programmi dedicati, consente loro di passare il tempo in modo costruttivo.