Attualità

Lucignano punta sul Turismo e nomina l'assessore

Il sindaco affida a Stefano Cresti l'importante incarico di promuovere il paese e creare le condizioni per accogliere i visitatori

Il sindaco Casini e Stefano Cresti (foto presa dal profilo Social)

Il turismo come chiave di volta per il rilancio di Lucignano. Così il sindaco Roberta Casini decide di nominare un assessore ad hoc ed individua in Stefano Cresti la persona giusta.

Il componente del Consiglio comunale si occuperà di Turismo e Comunicazione. L'ufficializzazione avverrà nel corso del Consiglio in programma per sabato 19 dicembre.

"Dopo un’attenta valutazione, tenuto conto della situazione emergenziale che stiamo vivendo, convinta che lo sviluppo turistico sia il futuro del nostro piccolo borgo, ho ritenuto necessario nominare un assessore ad hoc che possa direttamente occuparsi di una materia così fondamentale. Date le competenze e l’importante lavoro svolto dal consigliere Stefano Cresti nel corso di questi mesi lo ritengo la persona giusta a svolgere questo incarico. Ringrazio Stefano per la disponibilità dimostrata e la voglia di occuparsi dello sviluppo turistico del nostro paese" - commenta il sindaco Casini.

Soddisfatto il neo assessore che in una nota sottolinea: “Sono veramente onorato, di potermi mettere ulteriormente al servizio della nostra comunità di cui sento tutto il peso e la responsabilità. La proficua collaborazione e il confronto instaurato sin da inizio consiliatura con il sindaco, sui temi che abbracciano la visione per lo sviluppo turistico e promozionale del nostro territorio, ha innescato una necessità progettuale per cui si richiede un confronto più serrato, e di questo ne sono entusiasta.”