Attualità

Museo chiuso nel weekend ma visite aperte

Iniziativa online per rendere fruibile il patrimonio artistico e storico delle sale. Quattro date programmate, ecco come iscriversi

Si chiama "MuseOnline" ed è in programma nei mesi di febbraio e marzo grazie alla Società Innovative Multiservice, gestore del Museo di Lucignano. Considerata l’attuale chiusura del Museo durante il week-end, si è pensato di renderlo fruibile con visite guidate online, che avverranno "live".

Le date sono le seguenti: sabato 13 febbraio alle 16;  domenica 28 febbraio alle 11; sabato 13 marzo alle 16; domenica 28 marzo alle 11. 

Il prezzo unico per l’acquisto della visita guidata, che sarà trasmessa in diretta tramite l’utilizzo della piattaforma Zoom Meeting, è di 4 euro a persona. La durata sarà di 30 minuti circa. Il biglietto può essere acquistato tramite Paypal https://py.pl/7QVv6c6gg3K fino a 24 ore prima dell’inizio della visita guidata; in seguito all’acquisto verrà inviata una mail con il link per partecipare. Sarà necessario collegarsi sulla piattaforma Zoom Meeting dieci minuti prima, in quanto la visita inizierà esattamente all’orario stabilito. 

Per i gruppi o per coloro che volessero richiedere la visita guidata in lingua inglese, verranno organizzati altri appuntamenti oltre a quelli già stabiliti. Il servizio è disponibile su prenotazione anche per le scuole di ogni ordine e grado e per le RSA; il costo andrà in base al numero di partecipanti.Per le richieste si prega di inviare una mail a museo@comune.lucignano.ar.it.