Attualità

Lotta al contagio, chiusi tutti parchi e giardini

Il sindaco Roberta Casini emette l'ordinanza sull'intero territorio comunale di Lucignano. Il divieto entra in vigore oggi e dura fino al 7 marzo

Chiusi tutti i parchi e giardini a Lucignano. Questa è la disposizione imposta dal Comune per limitare al massimo ogni forma di contagio da Coronavirus.

L'ordinanza del sindaco Roberta Casini è già stata pubblicata ed entra in vigore a partire da oggi, sabato 27 febbraio, fino al prossimo 7 marzo.

La Polizia Municipale è stata già allertata e pertanto sarà vietato entrare in tutti i parchi o giardini pubblici che si trovano all'interno del comune di Lucignano e delle sue frazioni.

Questa misura viene dopo che il sindaco aveva disposto la chiusura delle scuole Medie. Sono in aumento i casi di Coronavirus riscontrati negli ultimi giorni sul territorio e la Asl, in accordo con la Regione, ha individuato proprio in Lucignano il luogo dove organizzare la prossima tappa di "Territori Sicuri" che prevede lo screening di massa, tramite il tampone molecolare, a tutta la cittadinanza.