Attualità

Il Presidente Giani in visita alla Diakont

Accompagnato dai consiglieri regionali Ceccarelli e De Robertis, oltre che dal sindaco Roberta Casini

Nel corso del mese di maggio Diakont ha ultimato i lavori di costruzione del nuovo sito produttivo ad alta tecnologia di Lucignano, realizzato secondo i fondamenti dell’industria 4.0, destinato alla produzione in serie di attuatori elettromeccanici di elevata precisione. Completate le operazioni di trasferimento dallo stabilimento di Arezzo, nel mese di giugno sono entrate in funzione le nuove linee produttive costituite dai più moderni macchinari CNC ad alta precisione (DMG-Mori, Doimak, Leistritz, CMZ, ecc.), macchine CMM di misura (Zeiss, Mitutoyo, Jenoptik, ecc.) e dal sistema di magazzino automatizzato, fornito dalla società CASSIOLI srl.

In attesa dell’inaugurazione ufficiale, il Presidente del gruppo Diakont Mikhail Fedosovskiy e il General Manager di Diakont srl Mirco Casucci, unitamente al sindaco di Lucignano Roberta Casini, hanno mostrato il nuovo stabilimento al presidente della Giunta regionale Toscana, Eugenio Giani, accompagnato dai Consiglieri Vincenzo Ceccarelli e Lucia De Robertis e dal responsabile del Settore “Politiche ed iniziative regionali per l’attrazione degli investimenti” Filippo Giabbani.

“Grande soddisfazione nel vedere questa importante realtà industriale finalmente attiva nel nostro comune. Dopo un percorso che è iniziato nel 2014, appena eletta sindaco, oggi vedere fisicamente l’apertura dei cancelli è una grande emozione, soprattutto alla luce del periodo che stiamo vivendo. Lucignano si dimostra sempre di più attrattiva di importanti realtà di innovazione tecnologica. Ringrazio il Presidente Giani, i consiglieri Ceccarelli e De Robertis per il loro supporto alle nostre realtà ed esprimo al Presidente Mikhail Fedosovskiy e a tutto il gruppo Diakont il pieno sostegno e i migliori auguri.”