Attualità

Dona un defibrillatore grazie al suo primo libro

Roberto Lo Chiatto ha consegnato lo strumento alla scuola elementare "Redi" acquistato con i proventi del suo esordio letterario "Ti Penso io"

Sabato pomeriggio si è tenuta la cerimonia di consegna, presso la scuola elementare “F.Redi”, di un defibrillatore che il concittadino lucignanese, Roberto Lo Chiatto, ha voluto donare, grazie a una parte degli introiti della vendita della sua prima opera letteraria “Ti Penso io”.

Il Sindaco Roberta Casini si è detta "particolarmente grata a Roberto per questa donazione e per il luogo in cui è stato collocato, che rappresenta il futuro della nostra comunità. Un ringraziamento speciale è rivolto all’Istituto Comprensivo “Rita Levi Montalcini” al Dirigente Scolastico Cristiano Rossi ed a tutto il personale docente e non, per la collaborazione che costantemente offrono, nonché all’Avis e alla Misericordia di Lucignano per il contributo che danno alla collettività lucignanese"

Roberto Lo Chiatto ha aggiunto “oggi finalmente ho coronato un sogno. Anzi due. Ho scritto un libro e sono riuscito a donare con parte del ricavato un defibrillatore alla scuola elementare di Lucignano. È evidente però che non avrei mai potuto farlo senza l'aiuto delle tantissime persone che hanno acquistato 'Ti penso io'. Per questo motivo sono veramente grato a tutti per l'affetto che mi è stato dimostrato in questi mesi così intensi e vorrei che quella di oggi non fosse soltanto la giornata di Roberto Lo Chiatto che fa una donazione, ma la giornata di tutti i lucignanesi che anche con il loro contributo hanno fatto sì che tutto questo si realizzasse. Oggi sono felice e desidero ringraziare di cuore i miei concittadini, l'amministrazione comunale, il sindaco Roberta Casini, la Misericordia di Lucignano, la mia famiglia, gli amici e tutti coloro che mi hanno supportato e sopportato".