Attualità

Lucignano a Milano per l’evento Touring Club

Sabato 28 e Domenica 29 Marzo evento di primavera organizzato presso il Castello Sforzesco per celebrare i Comuni insigniti della Bandiera Arancione

Il marchio di qualità turistico-ambientale, ideato da Touring Club, che premia le piccole località dell’entroterra che si distinguono per l’offerta di eccellenza e l’accoglienza di qualità.

Lucignano vanta questo riconoscimento dal 2005 e all’interno della manifestazione milanese avrà a disposizione uno stand per promuovere il proprio territorio. Eventi culturali e manifestazioni folcloristiche, bellezze paesaggistiche e siti museali, ma anche gli ottimi prodotti tipici della Valdichiana.

A rappresentare Lucignano ci sarà una squadra coordinata dalla sindaca Roberta Casini e formata dagli operatori commerciali e dai rappresentanti di ProLoco e Associazione Maggiolata: i commercianti Elisabetta Salvini e Brian del Zonzo, coadiuvati dalla Confcommercio, faranno le veci di tutti i colleghi lucignanesi offrendo al pubblico del Castello Sforzesco alcune degustazioni gratuite dei prodotti del territorio, messi a disposizione da aziende locali.

“Sarà un’importante vetrina per il comune, a poche settimane dall’avvio dell’Expo che accenderà su Milano i riflettori di tutto il mondo - sottolinea il responsabile della delegazione lucignanese di Confcommercio Stefano Scricciolo - gli imprenditori del terziario non potevano mancare a questo appuntamento, che ci offre visibilità e l’attenzione da parte di un pubblico. Attraverso lo strumento semplice delle degustazioni vogliamo promuovere le eccellenze che sono i fiori all’occhiello della nostra rete agroalimentare e ristorativa”.