Sport

Luca Vanni, secondo turno nella Master 1000 Madrid

Luca Vanni, tennista aretino e prima esperienza al Masters 1000, ha battuto al primo turno Bernard Tomic in tre set dopo quasi due ore di gioco

Il punteggio con cui ha battuto l’australiano è di 3-6 6-4 7-6. Nel primo set è stato un solo break ha decidere, ottenuto da Tomic nel secondo game e poi difeso dall’australiano fino alla fine del parziale, lasciando pochissimo nei propri turni di servizio all’azzurro.

Nel secondo set Vanni difende in apertura ben quattro palle break e alla fine è lui a togliere a zero la battuta nel decimo game a Tomic, portando la sfida al terzo e decisivo set.

Nel terzo set Vanni è avanti sul servizio di Tomic. Entrambi i giocatori tengono tutti i loro turni di battuta e di conseguenza vanno al tiebreak, Vanni scappa subito sul 3-0 e successivamente sul 6-1. Il toscano con un ace chiude il match e alza le braccia al cielo per una vittoria.

Il prossimo turno che vedrà impegnato il foianese sarà un derby azzurro tra Luca Vanni e Simone Bolelli.

Giornata davvero positiva per il tennis italiano a Madrid, vista la vittoria di Fabio Fognini all’esordio con il colombiano Giraldo.