Attualità

​Lotta al diabete, Cortona lancia un Sms

Domani il palazzo comunale si colora di blu. I promotori: non c'è solo il Covid

Nella battaglia al diabete Cortona c’è. Domani in occasione della giornata mondiale dedicata alla prevenzione, dalla città etrusca parte un messaggio sui rischi legati a una patologia molto diffusa, anche tra i giovani e giovanissimi.

L’iniziativa è promossa dal Comune, Lions club Cortona Valdichiana Host e Lions club Cortona Corito Clanis, insieme all’Associazione diabetici della Valdichiana (Adival). 

Domani alle 18 il palazzo comunale si colora di blu. Il messaggio dei promotori è netto: benché la priorità sia costituita dall’epidemia dilagante da Covid-19, e che su questa sia necessario impegnare tutti gli sforzi, non bisogna dimenticare la prevenzione e la cura di tutte le altre patologie. Ѐ, quindi, possibile sintetizzare e rafforzare questo concetto con una frase emblematica: “Non solo Covid”.

Lo spirito dell’iniziativa è condiviso da tutti gli organizzatori, come spiegano Maurizio Menchetti, presidente del Lions club Cortona Valdichiana Host, Pierangelo Casini, presidente del Lions club Cortona Corito Clanis, Valeria Di Berardino, assessore alle politiche sociali e i medici impegnati nel progetto di prevenzione, Mario Aimi e Gian Piero Chiavini.