Attualità

Lorenzo Jovanotti conclude le prove in Fortezza

Dopo due settimane di intese prove per il suo nuovo tour, Jovanotti annuncia su facebook che i test sono finiti ed è pronto la sua nuova avventura

Prove intense, fans numerosi che hanno dimostrato il loro al cantante toscano, molti i curiosi che hanno cercato di carpire qualche news sul tour 2015 di Lorenzo Jovanotti, è stato questo lo scenario che si è vissuto nelle ultime due settimane alla Fortezza Girifalco.

Jovanotti fa sapere che le prove sono terminate e si dice molto contento del risultato: “Sono contento, abbiamo spremuto ogni goccia e testato ogni possibilità della nostra "macchina" musicale.

Anni fa si provava a ridosso del debutto, da un po' di anni mi piace invece dividere le fasi in modo da avere l'idea musicale dello show già un paio di mesi prima così da potere definire bene tutta la parte video e luci prima dell'ultima fase delle prove che è quella nello stadio. Lì per la prima volta, all'inizio di giugno, tutte le sezioni che formano lo spettacolo (musica, luci, scene, visual, regia) che hanno lavorato separatamente si uniranno per le due settimane finali di prove generali dentro allo stadio”.

Jovanotti dice che quest’anno lo spirito del tour sarà liberatorio e più potente di quelli passati, il suo intento è quello di fare uno spettacolo che parli diretto, rock'n'roll, sanguigno e sensuale.

“Siamo nel futuro, giuro! – prosegue Jovanotti - Abbiamo cercato un sound innovativo in queste prove, aggiungendo più atmosfere funk nella parte di show da ballare e dando più spazio all'stinto puro. E' un sound micidiale, sentirete, abbiamo introdotto un'innovazione al suono che fa ballare anche le statue, la band è formidabile, mi sono emozionato alle prove, figuratevi cosa succederà quando ci sarete anche voi. Ho messo la band sotto pressione come non mai perchè poi quando ci troveremo di fronte a voi ci si diverta e basta, emozione, goduria, festa, immaginazione, avventura”.