Attualità

L’olimpionica Bianchedi incontra 200 calciatrici

L’appuntamento con la campionessa si è svolto Martedì 30 Giugno presso il teatro Poliziano, dove hanno partecipato 200 giovanissime calciatrici

L’incontro è avvenuto nell’ambito del convegno "Sport senza trucco", che mira ad approfondire il tema del doping nello sport come perdita etica dei valori fondamentali che dovrebbero derivare dalla pratica sportiva, sia come attività ludica che agonistica, organizzato da FIGC - Settore Giovanile e Scolastico, Comune di Montepulciano e Regione Toscana.

Tra gli interventi, anche quello di Diana Bianchedi, due volte campionessa olimpica di scherma, attualmente membro della Commissione Antidoping del Coni: per testimoniare l'impegno della Toscana per promuovere l'etica sportiva, è stata presentata la Carta Etica dello Sport.

Dopo il convegno è stata presentata la Carta Etica dello Sport della Regione Toscana, a cui il Comune di Montepulciano ha recentemente aderito. Inoltre durante il convegno sono stati discussi i benefici sociali ed economici legati al turismo sportivo, strumento di promozione integrata del territorio, come ha dimostrato la relazione del dott. Alessandro Tortelli.