Attualità

LN:“Migranti al lavoro, nuova forma di schiavismo"

“Non un solo immigrato deve essere ospitato in Valdichiana finché i nostri concittadini non avranno trovato lavoro”, ad affermarlo è la Lega Nord

Così la Lega Nord commenta la notizia dell’arrivo di alcuni clandestini a Torrita. Il Comune infatti ha previsto l’accoglienza di dieci migranti che verranno impiegati in lavori socialmente utili in cambio dell’alloggio.

“Leggiamo che le associazioni del territorio daranno una mano per sostenere l’arrivo di queste persone. Un’assurdità, se pensiamo a quanti italiani hanno bisogno di un aiuto e non lo ricevono: altruisti con gli stranieri e disinteressati quando sul territorio ci sono italiani in difficoltà?” - afferma il Movimento di Salvini, che rimarca come le associazioni siano le uniche interessate alla gestione di questa accoglienza, visto che riceveranno un contributo per ciascun presunto profugo seguito.

Non bastavano però le associazioni di volontariato, che sono così altruiste per puro tornaconto economico. Adesso arriva anche il Sindaco Grazi, che invece di opporsi all’arrivo dei profughi, decide di farli lavorare gratis. Un nuovo schiavismo!” - conclude il Carroccio.

Foto di repertorio