Sport

Le Fonti vincono il IV memorial Canapini

Il quarto torneo di calcio a 5 “Memorial Marcello Canapini” ha visto trionfare,per la prima volta, Le Fonti battendo per 6 a 4 Linea Marcocci.

Partono subito bene Le Fonti che dopo pochi minuti dal via passa in vantaggio, ma la Linea Marcocci pareggia quasi subito. Prima della fine della prima frazione però c’è spazio ancora per due reti, la prima del bomber Cassioli che realizza il nuovo vantaggio bianco rosso strappando gli applausi di tutto il pubblico presente per la bellezza del gesto tecnico, la seconda invece è il nuovo pareggio della Linea Marcocci, con Orlacchio, che chiude la prima frazione sul punteggio di 2 a 2.

La ripresa vede le due squadre equivalersi in campo ma, a metà della frazione, la Linea Marcocci tenta lo strappo vincente con un uno due micidiale portandosi sul 4 a 2.

La gara sembra, a questo punto, in discesa per i giocatori di Mister Canapini, ma Le Fonti, tentano il tutto per tutto mettendo in campo cuore e grinta e, nel giro di sei minuti, trascinati da un Giacomo Palazzini incontenibile, ribaltano l'esito della gara con quattro reti (Casini + 3 Cassioli) che stendono gli avversari e portano per la prima volta il successo alla contrada.

In un clima di festa sono state poi effettuate le premiazioni: Ettore Cassioli, autore di 23 reti nell’arco di tutto il torneo, si è aggiudicato sia il titolo di capocannoniere che quello di miglior giocatore.
Il Premio del miglior Portiere è stato invece assegnato al giovane Giacomo Vannuzzi, della Linea Marcocci, che si è distinto durante tutto il torneo per le innumerevoli parate.

Si è conclusa così anche questa edizione del memorial Marcello Canapini, edizione che sarà ricordata per la qualità delle squadre partecipanti e del gran successo di pubblico, a coronamento del lodevole lavoro svolto dai tanti volontari coinvolti magistralmente coordinati dal presidente Nico Faralli ed il capitano Juri Gigliotti.