Spettacoli

“L’Amore più grande”, XII festival di musica sacra

L'evento prende il via Sabato 27 Giugno alle 21 con un concerto nella chiesa di San Domenico con la Melos Ensemble diretta da Filippo Manci

Domenica 28 Giugno concerto d’organo in Cattedrale con il Maestro Daniele Strzadala 1° premio Presidenza della Repubblica di Polonia, mentre di grande suggestione sarà lo spettacolo che si svolgerà Lunedì 29 alle 21 sempre nella chiesa di San Domenico con l’opera “Suor Angelica di Giacomo Puccini con International Young Artist Projet Orchestra da camera Città di Arezzo diretta da Federico Bardazzi. Martedì 30 Giugno presso il Monastero SS. Trinità – Suore cistercensi canto gregoriano voci recitanti per la regia Cristina Antonini.

Mercoledì 1 luglio ore 21,00 Santuario di S. Margherita concerto di organo e canto in alternatim coro dei frati della Verna, Giovedì 2 Luglio ore 21 presso la Chiesa di S. Filippo musica organistica della tradizione francescana M° Eugenio Fagiani. Venerdì 3 Luglio ore 21 presso la Chiesa di S. Maria Nuova “Il Baco e la Farfalla” di Marcello Bronzetti oratorio sacro ispirato a Santa Teresa d’Avila coro e orchestra Fideles et Amati – direttore M° Tina Vasaturo.

Spazio anche alla Notte Sacra in programma per Sabato 4 Luglio con un programma che dalle 18 arriverà fino alla mattina alle ore 5.

L’evento è stato realizzato con il sostegno di Banca Popolare di Cortona, MB Elettronica, Famiglia Buccelletti, Terretrusche, Alliance Medical, Capitolo della Cattedrale, CTS Grafica e Eremo delle Celle, Provincia Toscana Frati Minori Cappuccini