Attualità

La Valdichiana saluta il dottore del cuore

Da domani il Primario di Cardiologia dell'ospedale della Fratta va in pensione. L'abbraccio degli operatori sanitari e il "grazie" del sindaco Meoni

Il dottore del cuore va in pensione. Franco Cosmi, primario del Reparto Cardiologia dell’ospedale Santa Margherita da domani lascia il timone dopo molti anni di impegno al servizio della collettività.
Un passaggio importante e non certo indolore per i medici e il personale sanitario che ha lavorato al suo fianco e contribuito a rendere il Reparto Cardiologia un punto di riferimento per l’intera Valdichiana.
Passaggio che anche l’amministrazione comunale vuole sottolineare manifestando al professionista “la propria riconoscenza e il nostro ringraziamento per quanto fatto in questi anni”.
Un lungo cammino quello di Cosmi all’interno della sanità cortonese. Il professionista "ha iniziato a lavorare a Cortona quando l’ospedale era in via Maffei ed ha proseguito nel nuovo presidio della Fratta. Insieme ai colleghi e a tutto il personale sanitario è stato protagonista della crescita di un reparto che è un’eccellenza”, commenta il sindaco Luciano Meoni.
Tuttavia il primo cittadino, anche nel ruolo di presidente della Conferenza dei sindaci in tema di sanità, rimarca un auspicio. “Mi auguro che alla Cardiologia del nostro ospedale vengano assicurate tutte le dotazioni strumentali e le risorse umane necessarie alla prosecuzione e al potenziamento delle performance”.