Attualità

La torre del Municipio si illumina di rosa

La torre adotta per un pò una luce molto particolare: fino a sabato 31 Ottobre, un fascio di luce in rosa illuminerà il grande orologio

Questo per dimostrare solidarietà verso tutte le donne che hanno lottato o stanno lottando per combattere il tumore al seno, una malattia curabile grazie anche ad un’opera di prevenzione che deve essere continua e portata avanti con grande scrupolo.

Il mese di ottobre è stato eletto a mese mondiale per la prevenzione del tumore al seno e tantissime associazioni svolgono la loro attività con varie campagne di sensibilizzazione sui temi della prevenzione, della salute e anche dei diritti delle donne.

Il rosa è quindi il colore di sottofondo per molte iniziative e importanti progetti, come ad esempio il Pink is Good, della Fondazione Veronesi, che con incontri, raccolta di fondi e azioni di ricerca mirate svolge concrete azioni di contrasto contro la malattia.

Nel territorio è molto attiva l’Associazione “Iosempredonna”, che da anni è in prima linea con eventi e iniziative che riescono costantemente a coinvolgere molti cittadini, anche uomini.

Il “mese in rosa” ha visto quest’anno colorare monumenti e edifici importanti anche dal punto di vista simbolico, come il Colosseo, la Tour Eiffel e la Casa Bianca. Un piccolo contributo, ma di grande impatto visivo, per aderire a una causa giusta e ricordare a tutti che la malattia è seria ma è curabile, a patto di fare una continua opera di prevenzione.

A questo proposito, ricordiamo che martedì 27 Ottobre, previo appuntamento al numero 0578 713510, sarà possibile fare una visita medica gratuita presso il reparto di Radiologia degli Ospedali Riuniti di Nottola.