Attualità

​La solidarietà alimentare diventa un gift

Scatta la raccolta fondi per incrementare le risorse sui ‘buoni spesa’ destinati a famiglie in difficoltà per gli effetti del Covid

La comunità di Chianciano Terme si mobilita ancora una volta perché l'emergenza sanitaria sta colpendo duro l’economia locale, basata prevalentemente sui flussi turistici e termali. Qui tutto ruota intorno a turismo e terme e la maggiorparte dei cittadini è impiegata in questi settori strategici.

L’Amministrazione comunale ha deciso di rinnovare una campagna pubblica di raccolta fondi per sostenere le famiglie chiancianesi in difficoltà. I fondi raccolti, attraverso le donazioni, andranno ad incrementare le risorse, in parte stanziate dal governo, per la solidarietà alimentare, ovvero buoni spesa desinati a singoli o nuclei familiari in difficoltà.
Il fondo “Donazioni Covid-19 Buoni Spesa” è stato creato alcuni mesi fa dal Comune. Ora, visto che la situazione economica è ancora in stallo, si rinnova la gara di solidarietà e l’appello a chi può contribuire. Bastano anche piccole donazioni che, tutte insieme, possono fare la differenza.
“Le donazioni - afferma Laura Ballati, Assessore alle Politiche sociali - potranno essere effettuate, da quanti desiderano contribuire, direttamente versando nel fondo ‘Donazione Covid-19 Buoni Spesa’ del Comune di Chianciano Terme, per garantire sicurezza e trasparenza delle somme versate”.
Ballati aggiunge: “Ringrazio coloro che nei mesi scorsi hanno già effettuato una donazione e coloro che ne faranno una nei prossimi giorni. Aiutiamoci vicendevolmente ad affrontare questo periodo veramente difficile per tutti”

Come donare: è possibile fare un bonifico bancario su conto corrente intestato a: Comune di Chianciano Terme, IBAN IT70 Q030 6971 8551 0000 0046 006 - BIC BCITITMM. Indicare nella causale della donazione: “Donazione Covid-19 Buoni Spesa”.