Attualità

​La scalinata che unisce il paese "alto" e "basso"

A Pieve a Maiano il Comune ha realizzato l'opera che collega due zone vitali del borgo. Installati tre lampioni fotovoltaici a Casina

Pieve a Maiano ha la sua scalinata. Il manufatto era atteso e necessario dal momento che collega la parte alta del piccolo borgo con la nuova area residenziale dove sono state costruiti impianti sportivi e strutture ricreative.
L’intervento rientra nel piano di riqualificazione della frazione di Civitella in Val di Chiana.
Così l’amministrazione comunale ha risposto a una sollecitazione arrivata dalla comunità locale. Oltre alla realizzazione della scalinata, fondamentale per i collegamenti tra zona alta e bassa, sono stati installati tre lampioni fotovoltaici nella zona della Casina e l’obiettivo è chiaro: attivare misure efficaci per il risparmio energetico nel rispetto dell’ambiente.
Un tema, quest’ultimo “al centro dell’attività amministrativa e, considerato il positivo risultato, abbiamo recentemente finanziato ulteriori postazioni diffuse sul territorio comunale”, commenta il sindaco Ginetta Menchetti che insieme all’assessore ai Lavori pubblici Ivano Capacci ha parole di apprezzamento per il lavoro dell’ufficio tecnico, i progettisti e la ditta esecutrice dell’intervento “che va oltre l’ordinaria riqualificazione inserendosi a pieno titolo tra le opere di arredo urbano”.