Sport

La Emma Villas vince ad Alba

Tutt’altro che una passeggiata la trasferta della Emma Villas contro i piemontesi della Benassi che nonostante tutto vincono per tre set a uno.

Un primo set altalenante dove, prima lascia sui blocchi gli uomini della Benassi, poi a circa metà set i cuneesi riescono a ricucire lo strappo portandosi in scia ai bianco/blu. Con il fiato sul collo i chiusini schiacciano nuovamente l’acceleratore guadagnando sei lunghezze di vantaggio e ancora una volta Alba riporta il risultato in equilibrio. Il finale del set è però tutto Emma Villas che amministra il vantaggio e chiude.

L’inizio della seconda frazione è la fotocopia della prima con la Emma Villas che scappa all’inizio e con i padroni di casa che subito si riportano sotto. Nonostante alcune brevi accelerazioni dei bianco/blu, dopo il secondo time-out tecnico vede il set completamente aperto con le squadre separate da soli due punti. Al rientro sono proprio gli atleti di Alba a prendere il sopravvento conquistando il primo vantaggio della partita. Un paio di cambi ben fatti riportano però in partita la Emma Villas che infine vince il set.

Il terzo è una vera guerra di nervi con le due squadre che si fronteggiano ad armi pari, ma è la squadra di casa a cambiare l’inerzia della partita conquistando prima tre punti di vantaggio e dopo il set.

L’inizio del quarto set conferma l’andamento della partita con la Emma Villas a condurre e con Alba e al rientro dal time out tecnico la marcia dei toscani continua fino alla fine del set che vince.

Prossimo appuntamento al palazzetto di Chiusi contro Parella Torino per cercare la prima vittoria casalinga del 2015.