Attualità

La Corrida del Contadino pronta alla partenza

Anche quest’anno Venerdì 12 Giugno prenderà il via “la 3 giorni di Petroio” che culminerà nella tanto attesa corrida del contadino

Il 12-13-14 Giugno Petroio, il borgo nel comune di Trequanda, che domina la Valdichiana e la Valdorcia, si riaccende di colori e sarà di nuovo festa.

Gli organizzatori tentano già di fare dei pronostici sulle presenze e già contano centinaia di persone tra turisti, visitatori, abitanti dei paesi limitrofi, tutti a Petroio curiosi di gustare i celebri pici e tanto buon cibo, bere buon vino, fare baldoria a tempo di musica ma soprattutto tifare la propria contrada.

Fino ad arrivare all’evento principale alla Corrida del Contadino di Domenica 14 Giugno all’ Armando Picchi, campo da calcio locale, che vedrà otto contadini, due per contrada, contendersi l’ambito palio, dipinto quest’anno dallo stravagante pittore senese, nonché cittadino adottivo di Petroio, Renzo Regoli.

Sarà una gara sicuramente divertente, resa ancora più interessante e caratteristica dalla partecipazione di maialini, luce per gli occhi dei paesani nostalgici della vecchia edizione, che non riuscì a sbarcare nel terzo millennio.