Attualità

​Scatta la gara all'addobbo più "trendy"

Il Comune lancia una competizione tra chi realizza il decoro più bello per arricchire l’immagine urbana

Mettere in gara le idee, anzi in vetrina. Accade a Sinalunga dove è scattata la caccia al decoro più bello per impreziosire la cittadina senese nei giorni delle feste natalizie.
E’ il concorso “Natale in vetrina” lanciato dall’amministrazione comunale e finalizzato alla decorazione di spazi urbani e tra queste le facciate degli edifici, balconi, portoni, vetrine di negozi, sale di ristoranti nel comune di Sinalunga. La competizione è aperta a tutti e tutti si possono sbizzarrire con estro e creatività.
Si può perfino realizzare giochi di luce o luminarie secondo la propria fantasia; ciò che conta è contribuire a riaccendere il calore e i colori che il Natale porta con sé, creando un’atmosfera originale. La regole della gara prevedono la possibilità di partecipare a gruppi, per associazioni o singolarmente ed è consentito realizzare anche più di una installazione.
Tuttavia, fa sapere l’amministrazione comunale, le spese per gli addobbi saranno a carico dei partecipanti che dovranno rispettare i criteri per la sicurezza e i regolamenti comunali vigenti.
Chi vuole partecipare al concorso dovrà compilare il modulo di iscrizione scaricabile dal sito https://bit.ly/3lO5Bav e consegnarlo entro e non oltre mezzogiorno del 15 dicembre all'Ufficio Protocollo del Comune di Sinalunga oppure a mezzo posta elettronica: urp@comune.sinalunga.si.it.
Infine, sono per email i partecipanti dovranno inviare la foto dell’allestimento da pubblicare sulla pagina facebook del Comune. Premi ai primi tre classificati mentre ai partecipanti sarà consegnata una pergamena per ricordare l’evento.