Attualità

La città etrusca protagonista su RAI 2

Sabato 31 Gennaio alle ore 17,10 andrà in onda la puntata di “Sereno Variabile” condotta da Osvaldo Bevilacqua e dedicata a Chiusi-Città della Pieve.

Il 14 e 15 Gennaio scorsi sono state effettuate le riprese nelle due cittadine, dove le eccellenze pievesi si sono “contrapposte” a quelle della vicina Chiusi, in una specie di amichevole competizione. Le due città limitrofe, con le loro peculiarità artistiche, enogastronomiche, folkloristiche e culturali, saranno insieme in questo nuovo viaggio nei meravigliosi territori della nostra penisola.

“Abbiamo lavorato intensamente insieme ad Osvaldo Bevilacqua, alla produzione, alla regia, ai dipendenti comunali e a numerosi cittadini ed associazioni - dichiara l'assessore al Sistema Chiusipromozione Chiara Lanari - e ringraziamo tutti per la grande collaborazione".

La giocosa contrapposizione tra il Rinascimento Pievese e l’Etrusca Chiusi cade proprio in un momento in cui tra i due comuni si è aperto un dialogo su molte tematiche come trasporti, viabilità, ambiente e turismo.