Attualità

La città di Porsenna a “Fuori Expo Regione Toscana

L’obiettivo della presenza quello di promuovere la città e le sue eccellenze, raccontato le terre, le tradizioni gastronomiche, storiche ed artistiche

La città, il territorio della Valdichiana e delle Terre di Siena sono stati protagonisti della giornata, con la Camera di Commercio, le associazioni di categoria, Toscanapromozione a Fuori Expo Regione Toscana a Milano negli spazi dell'“Umanitaria”.

L’evento è stato organizzato dalla Regione Toscana in collaborazione con: Provincia di Siena, Camera di Commercio, Comuni e associazioni di categoria permetterà alla cittadina etrusca di mettere in mostra il meglio della propria cultura, arte, storia, enogastronomia e territorio.

Durante la presentazione sono stati introdotti calendario degli eventi, i vari progetti e le testimonianze dalla Terre del Buon Vivere, il Festival Orizzonti d’Arte, ma anche i vari siti archeologici della città nonché il progetto Experience Etruria.

A Milano oltre all’assessore Chiara Lanari erano presenti: il Presidente della Commissione Turismo Simone Agostinelli, la Pro Loco, la Fondazione Orizzonti d’Arte, aziende, realtà produttive, ristoratori, imprese ed associazioni artistico-culturali del territorio.

“Presentare la nostra città, il nostro territorio e le sue molte peculiarità a Milano rappresenta una bella opportunità che vogliamo cercare di cogliere al meglio” – è stato il commenta dell’assessore Lanari.