Attualità

​La biblioteca “beffa” il Covid e viene a casa

Singolare iniziativa del Comune per garantire il servizio malgrado la chiusura imposta dalle norme anti-virus

Se il Covid chiude la biblioteca, la biblioteca va a casa di ogni persona desideri leggere. A Castiglion Fiorentino si reagisce con la creatività alle rinunce imposte dall’emergenza Covid, tutto nel rispetto delle regole. 

Ma c’è qualcosa di più grande del virus, qualcosa che aiuta a superare questo momento di incertezza e ansia: leggere un libro. E se non è possibile frequentare la biblioteca comunale, il servizio non si ferma e diventa “a domicilio”. L’iniziativa si chiama “Gambe ai libri!” e parte subito, già da domani.

Come funziona?

Semplice: si può prenotare il libro preferito che verrà consegnato direttamente a casa. Le coordinate per prenotare sono il telefono al numero 0575 65 94 57 o la mail all’indirizzo biblioteca@comune.castiglionfiorentino.ar.it.

Il servizio sarà attivo nei giorni tutti i giorni dalle 8,30 alle 13. 

“La cultura, anche in questi particolari momenti, non si ferma. Anzi, invitiamo la popolazione a sfruttare questo periodo per prendere in prestito i libri della biblioteca che per altro, nei scorsi mesi abbiamo anche riassortito” commenta l’assessore alla Cultura, Massimiliano Lachi.